Cura Parodontite Laser
La parodontite è una malattia infiammatoria e batterica che colpisce i tessuti parodontali. Parliamo della parte più interna e importante delle gengive, ovvero quella che ha il compito di mantenere stabili i denti.
L’obiettivo è sempre stato quello di avere un luogo familiare, concreto e sereno dove poter essere medico offrendo il meglio delle mie competenze e capacità.
Ci troviamo in:
Via Leone Leoni, 6, 22100 Como CO
Lunedì 10-13 e 14-19
Martedì 9-13
Mercoledì 9-13 e 15-20
Giovedì 9-13
Venerdì 9-13 e 14-19
Sabato 9-13
Domenica Chiuso
La parodontite può mettere seriamente a rischio la tua salute orale. Nel nostro studio, durante la prima visita, effettuiamo una valutazione accurata dello stato delle tue gengive, supportata da esami strumentali avanzati. Definiamo insieme a te un piano terapeutico efficace per arrestare la malattia, con soluzioni economiche personalizzate e possibilità di finanziamenti agevolati o convenzioni.
La parodontite è una malattia infiammatoria e batterica che colpisce i tessuti parodontali. Parliamo della parte più interna e importante delle gengive, ovvero quella che ha il compito di mantenere stabili i denti.
Il fenomeno dei denti che si muovono fa correre i pazienti dal dentista in preda al panico. Non parliamo, logicamente, dei denti da latte ma di quelli permanenti. Che cosa fare in queste situazioni? Come può aiutarti un dentista? Ecco qui di seguito tutto quello da sapere.
Il sanguinamento gengivale è un disturbo che impressiona e spaventa molti pazienti. Quando si nota il sangue alle gengive? Principalmente in due casi: quando si lavano i denti e si fa uno spazzolamento aggressivo con setole non morbide; quando si mordono e si masticano cibi duri come frutta secca, la crosta di pane, alcuni formaggi a base secca ecc.
La ricostruzione delle gengive può avvenire con innesto di tessuto molle. Si tratta di un intervento chirurgico eseguito da dentista paradontologo sotto anestesia locale, parziale o totale, sedazione cosciente.
L'alitosi definita anche bromopnea è l'odore sgradevole dell'alito per diverse patologie, ad esempio dentarie, respiratorie, metaboliche, infettive. Alito, che deriva dal latino halitus (alitare), corrisponde al respiro, al fiato. È quindi l'aria che esce fuori dalla bocca toccando gola, lingua e denti.
Il nostro Studio Dentistico si occupa di cura delle afte, ovvero delle piccole bollicine bianche che compaiono sulla lingua, all'interno del labbro e sul labbro. Le afte o stomatici potrebbero essere causate da problemi del sistema immunitario.
L'ipersensibilità dentale è un disturbo che può creare molti problemi al paziente che ne soffre. Infatti, è un dolore intermittente che può essere anche molto forte, acuto, di breve durata. La fitta dentale per ipersensibilità può arrivare a causa di qualcosa di freddo che si mangia o si bene.
Il nostro Studio Dentistico si occupa di recessione gengivale, all'interno delle cure generali delle parodontiti e delle malattie dello smalto dentale o dell'endodonto. Il ritirarsi delle gengive infatti è associato a molti disturbi collegati come l'ipersensibilità dentinale, infiammazioni locali o sottogengivali, carie non curate, gengiviti acute.
La salute e la longevità degli impianti dentali dei nostri pazienti sono di primaria importanza nel nostro Studio Dentistico. Una delle condizioni che può compromettere la durata e la funzionalità degli impianti è la perimplantite. Ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa patologia e su come prevenirla e trattarla.
È facilissimo contattarci! Basta cliccare sui pulsanti qui accanto per scriverci direttamente e prenotare la tua visita. In alternativa, puoi chiedere assistenza ad Eterea, la nostra intelligenza artificiale, sempre pronta a rispondere a qualsiasi domanda o a guidarti nella scelta del trattamento giusto per te.