Chirurgia Orale

La Chirurgia Orale, o Chirurgia Odontostomatologica, è la branca della chirurgia che si occupa del cavo orale. L’esecuzione degli interventi di Chirurgia Orale è essenziale per curare diverse patologie, perciò è fondamentale per ogni Dentista e soprattutto per il nostro Studio Dentistico a Como.

Tra i trattamenti chirurgici figurano sia l’Avulsione sia l’Impianto Dentale Osteointegrato, rispettivamente appartenenti alla chirurgia estrattiva ed a quella implantare. Le avulsioni sono note anche come estrazioni dentali e sono generalmente praticate in anestesia locale. L’inserimento d’un impianto dentale, invece, consiste nell’innesto d’una vite implantare all’interno del tessuto osseo del paziente.

La foto seguente ritrae lo svolgimento di un trattamento Chirurgico in Studio:

Dentista Como Chirurgia orale


Le tecnologie sempre più avanzate consentono agli interventi chirurgici eseguiti nel nostro Studio d’essere in linea con i principi guida della scienza medica moderna: massima efficacia, decorso rapido e minima invasività biologica possibile. Inoltre, le moderne terapie consentono di controllare il dolore in maniera eccellente, con diverse tecniche di anestesia pre-operatoria, intra-operatoria e post-operatoria.

Altri interventi di chirurgia orale sono la Frenulectomia, o incisione del frenulo linguale o labiale, e la Rigenerativa Ossea, o ripristino di spessore, altezza e solidità dell’osso compromesso.

Nel nostro Studio abbiamo a disposizione anche uno specifico laser odontoiatrico che ci permette di eseguire un’ampia gamma di trattamenti, dalla decontaminazione e biostimolazione delle tasche parodontali alla chirurgia dei tessuti molli e duri. In aggiunta, la sua efficacia nell’eliminare fastidi come afte ed herpes è oltremodo comprovata.