Video

Di seguito sono presentati, come Dentista a Como, alcuni dei video realizzati presso il Nostro Studio, nei quali il Dott. Gildo Greco illustra il Nostro quotidiano impegno in favore del paziente.

DENTISTA A COMO: ACCOGLIENZA E PRIMA VISITA


Lo Studio Dentistico nasce nel 2015 dal desiderio di offrire la Nostra idea di qualità a tutti i pazienti. Abbiamo deciso d’investire in macchinari all’avanguardia, il meglio del mercato, e formare il personale e i collaboratori.

I collaboratori dello Studio continuano a investire in master e aggiornamenti delle diverse branche, per poter offrire al paziente dei piani di lavoro mirati alle specifiche richieste, e non a un’idea rigida. Cerchiamo di diversificare per raggiungere il risultato che più soddisfi il paziente.

Già dalla Prima Visita cerchiamo di approfondire le sue richieste, unendole alle informazioni della sua bocca. Prendiamo un’impronta digitale già dalla Prima Visita, che è un calco in 3D della bocca, ma preso in digitale, quindi senza i disagi e fastidi della presa d’impronta. Così possiamo rielaborare la volontà del paziente, alla luce delle possibilità date dalla sua bocca.

Possiamo sviluppare, come Dentista a Como, un piano di lavoro personalizzato che soddisfi esigenze estetiche e di gradimento del paziente. Quindi, ci vediamo e decidiamo se la lunghezza, il colore, la forma, il sorriso e il risultato è soddisfacente, ossia abbiamo colpito nel segno e ottenuto ciò che voleva o se preferisce fare modifiche per un risultato più personale.

Al contempo, con le radiografie e l’approfondimento diagnostico che facciamo a prescindere dalle richieste estetiche del paziente, possiamo strutturare le cure più necessarie in una prima fase e posticipare i valori estetici che richiedono passaggi in più.

IMPRONTA DIGITALE 3D E TOMOGRAFIA ASSIALE COMPUTERIZZATA (TAC)


Adottiamo l’impronta digitale che è una tecnologia che ha radici antiche, ma che sta fiorendo negli ultimi anni. Ci permette di prendere l’impronta della bocca senza fastidi, potendosi interrompere in ogni momento. Anche pochi secondi permettono di prendere l’impronta. Non dà sensi di nausea, non ci sono cose ingombranti che possono creare fastidio.

Questo dà un comfort molto elevato. Inoltre, ci permette di modificarla, di cancellare parti che non vanno bene, senza dover riprendere tutta l’impronta. Ciò permette di partire già dalla prima visita con una impronta e di poterla riprendere tutte le volte che vogliamo.

Siamo inoltre dotati d’una tac, d’un macchinario radiografico per le panoramiche e per le teleradiografie. Quindi per tutto ciò che serve sia ai piani ortodontici che protesici e d’altra natura. Riusciamo a sviluppare la chirurgia con la tecnologia direttamente in 3D a computer. riduciamo al minimo il disagio degli interventi al paziente.

L’efficacia di questi trattamenti è sicuramente molto elevata, perché possiamo sviluppare l’intervento chirurgico a monte, valutare i rischi, i benefici, possibilità e alternative prima di trovarci nell’intervento. Lo stesso può esser eseguito il più delle volte senza bisturi e senza punti di sutura, quindi con un comfort alto.

Quando il paziente finisce con interventi di chirurgia guidata come quelli che realizziamo, il fastidio è ridotto veramente al minimo. Grazie all’impegno e agli investimenti fatti fin ora, in questo Studio possiamo offrire al paziente tecnologie che riducono al minimo ogni fastidio e discomfort.

Con la minima invasività biologica possibile otteniamo ottimi risultati garantendo al paziente la riduzione dei disagi e poter venire senza paura, e senza il disagio che normalmente caratterizzava l’idea classica di dentista o l’immaginario del dentista. Qui, come Dentista a Como, può trovare veramente una serenità.